La Dott.ssa Elisabetta Bartoszcze è una famosa agente del calcio. Passione, competenza e capacità organizzative le hanno permesso di raggiungere un ruolo di prestigio: direttore organizzativo della Nazionale di calcio russa. Una sorta di mosca bianca nell'universo calcistico: a questi livelli, soltanto lo staff sanitario della Nazionale inglese si avvale della collaborazione di una figura femminile. Un incarico di rilievo, se teniamo conto che nel calcio, le donne non godono di grande considerazione e scontano ancora un parziale pregiudizio.
Non a caso, la Bartoszcze, in un'intervista rilasciata alla rivista "Sport, giorno dopo giorno" ha dichiarato: "Qui non è abituale che una donna si occupi degli affari maschili come calcio e nel mio caso, l’organizzazione di tornei e partite. Non ci si aspetta che sia una donna ad occuparsene".
Per Elisabetta si profila una sfida affascinante con la selezione russa impegnata ai prossimi Europei di Polonia ed Ucraina: in bocca al lupo per la nuova avventura.
Nessun commento:
Posta un commento