mercoledì 12 dicembre 2012

Comunicato Stampa: accordo di partnership tra AIC e Villa Stuart Sport Clinic


Una tutela sanitaria a 360° per i calciatori: una “card” per i professionisti in attività e una tutela straordinaria per i colleghi in cerca di squadra. Attraverso queste due importanti iniziative l’Associazione Italiana Calciatori ha voluto dare una completezza di servizi ai propri associati in un settore da sempre delicato come quello medico.

Partner dell’iniziativa è Villa Stuart Sport Clinic, l’unica Casa di Cura in Italia a fregiarsi del titolo di Centro Medico di Eccellenza FIFA per la prevenzione, il trattamento ed il recupero dei calciatori di tutto il mondo.

La struttura romana è divenuta nel tempo un punto di riferimento per gli atleti di tutti i livelli, italiani ed europei. Nel corso degli anni sono oltre 900 i calciatori professionisti che hanno affidato le loro cure a Villa Stuart.

La tutela sanitaria per i calciatori senza contratto

L’AIC è da sempre al fianco dei propri associati, soprattutto nei momenti più delicati della loro vita professionale, come quando si trovano provvisoriamente senza contratto: i ritiri precampionato organizzati dall’Associazione, ad esempio, assicurano una preparazione fisica adeguata, al passo con il lavoro quotidiano svolto dai club. Per chi ancora non ha trovato collocazione, l’accordo trovato con Villa Stuart garantirà una importante tutela in caso di infortunio, soprattutto in considerazione del proprio status.

L’AIC ha così voluto colmare un vuoto normativo che privava i calciatori disoccupati di una garanzia sanitaria in caso di infortunio grave. Per l’intera stagione 2012-2013, infatti, sarà proprio l’AIC ad occuparsi, a proprie spese, di questa problematica. Tutti i calciatori senza contratto che hanno aderito ai raduni precampionato organizzati dall’Associazione avranno, infatti, diritto ad utilizzare la clinica per servizi come la visita medica specialistica, l’inquadramento diagnostico, l’intervento chirurgico e la conseguente rieducazione.


La “card” per i professionisti

Nell’ottica di garantire il massimo livello di servizi, AIC e Villa Stuart hanno attuato anche un accordo per la tutela dei calciatori di Serie A, Serie B e Lega Pro.

Tale accordo, riservato ai calciatori iscritti all’AIC, si attiverà attraverso l’utilizzo di una card fornita da AIC ai propri tesserati. La partnership prevede la fornitura delle seguenti prestazioni sanitarie presso Villa Stuart: visita medica specialistica, servizio di diagnostica (RX, TC, RM, ECO), valutazione di second opinion ed infine consulenza anti-doping. Il tutto nella massima riservatezza. Al calciatore, finalmente, la possibilità di ottenere in maniera rapida ed in piena autonomia gli accertamenti necessari per una corretta diagnosi.



Roma, 12 Dicembre 2012

L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento