
Nella splendida cornice di Palazzo Colonna va in scena la 4° edizione del congresso “Advances in Cardiac Electrophysiology”. La due giorni (25 e 26 novembre 2011, ndr) raccoglie i maggiori esperti del settore con lo scopo di aggiornare medici specialisti cardiologi, internisti, geriatri, medici sportivi e medici di medicina generale, sui più recenti sviluppi nella diagnosi e nel trattamento delle aritmie cardiache, dello scompenso cardiaco, della cardiopatia ischemica e delle varie cardiopatie più o meno rare.

Il convegno, organizzato dal Prof. Leonardo Calò, Presidente del Congresso e Responsabile del Servizio di Cardiologia della Casa di Cura Villa Stuart, prevede sessioni dedicate alla stratificazione e prevenzione del rischio di morte improvvisa, al trattamento farmacologico ed ablativo delle aritmie, alla sincope, all’imaging in aritmologia e nella cardiopatia, alla terapia farmacologica e non farmacologica dello scompenso cardiaco, alla cardiologia interventistica, alla telemedicina, alla genetica, alla cardiochirurgia, alla cardiologia dello sport ed emergenze cardiovascolari.
La 4° edizione è all’insegna delle novità: per la prima volta sono stati realizzati dei minicorsi rivolti a piccoli gruppi di colleghi interessati a specifiche tematiche come l’elettrofisiologia,le urgenze cardiologiche, la diagnosi ed il trattamento delle cardiopatie “spesso dimenticate” e la gestione dei device.
Nessun commento:
Posta un commento