martedì 30 novembre 2010

VILLA STUART SPORT CLINIC DIVENTA CENTRO MEDICO DI ECCELLENZA FIFA

Accordo FIFA© - Villa Stuart: La Casa di Cura riconosciuta Centro Medico di Eccellenza Fifa


Image Hosted by ImageShack.us


Roma al centro del calcio internazionale, Villa Stuart Sport Clinic nel gotha della medicina sportiva mondiale.

A partire dal novembre 2010, la Casa di Cura, diretta dal Prof. Fabio Pigozzi, è stata infatti inserita tra i Centri Medici di Eccellenza riconosciuti dalla FIFA con il sostegno del Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Dr. Giancarlo Abete.

Prevenzione, trattamento e recupero dei calciatori: Villa Stuart Sport Clinic diventa parte integrante della cosiddetta “F-Marc”, la task force scientifica fortemente voluta dal presidente Joseph Blatter.

Villa Stuart al termine di un lungo periodo di test, forte di un' esperienza unica nel panorama italiano per quel che riguarda il rapporto tra sport e medicina, è stata scelta dalla Fifa per affiancare le migliori strutture sanitarie internazionali che la Fifa stessa ha accreditato nei cinque continenti.

La Federazione Internazionale di Football ha voluto così riconoscere e al tempo stesso legarsi a una realtà sanitaria italiana che rappresenta oggi un punto di eccellenza del paese, vista la trentennale attività svolta da Villa Stuart Sport Clinic, in qualità di struttura specializzata in Chirurgia, Ortopedia, Traumatologia, Diagnostica, Fisioterapia, Riabilitazione, Riadattamento all’attività sportiva e Medicina dello Sport.

L’adozione di metodiche e tecnologie d’avanguardia, personale medico qualificato, collaborazioni con le principali società sportive italiane e internazionali, ne hanno incentivato la crescita, portando Villa Stuart all’accreditamento FIFA, considerato oggi uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo in materia di sport e medicina.

Image Hosted by ImageShack.us

Direttore Scientifico: Prof. Fabio Pigozzi

Curriculum Vitae Prof. Pigozzi

Nessun commento:

Posta un commento